Mal di denti
Buongiorno, Soffro spesso di infiammazionie ai denti (anche durante trattamenti odontoiatrici) che mi impedisce sia di mangiare sia di parlare. Sono utili i semi di pompelmo? E se si come dovrei usarli? Grazie milleLa risposta
Buonasera, da quello che lei mi scrive, penso si tratti di gengiviti. La natura delle gengiviti è molto complessa, ma spesso si trova un beneficio dall’utilizzo, nella fase acuta e in quella subacquea, con gli estratti di semi di pompelmo. I semi di pompelmo hanno un’azione antibiotica e antimicotica, oltre che ad avere una azione anti infiammatoria. Esistono gli estratti puri di semi di pompelmo in gocce o gli estratti secchi in compresse. Visto che il suo problema sono le gengiviti, le consiglio le gocce: 20 gocce con un po’ di acqua, per sciacqui quotidiani, mattina e sera, per almeno 20 giorni. Le gocce con l’acqua possono poi essere anche bevute.
Domande correlate
Buongiorno, mamma può prendere le fiale di Appetit per 40 giorni. A questa fiale può associare Betotal ma non la Pappa reale perché già presente in Appetit..
Vedi tutta la risposta
Buongiorno, per le psicosi deliranti più che lo Xanax serve un farmaco antipsicotico come l’Aloperidolo
Vedi tutta la risposta
Buongiorno, aggiunga un po’ di dolce negli altri piatti che non vuole assaggiare. Provi con il miele
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z