Sento il bisogno di storcere gli occhi

Ciao a tutti. Parto con il dire che io fin da quando ero una bambina con un semplice sforzo riesco a storcere gli occhi. Negli ultimi tempi però ho delle strane sensazioni, infatti se mi concentro su qualcosa o qualcuno sento come il bisogno di storcere gli occhi e inizio a sentire un leggero dolore. Cosa può essere?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

In effetti potrebbe esserci una predisposizione allo strabismo. I dati soggettivi forniti non permettono di essere più precisi. Forse è presente un difetto visivo non corretto. Consiglio una visita ortottica associata ad una visita oculistica. La prescrizione di un occhiale potrebbe aiutarla.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio