Ipertrofia prostatica

Ho anni 80 e nel 2006 sono stato operato per TURP. Bene o male sono arrivato finoad ora. Da circa 4 anno esempre progressivamente di notte ho minzioni fraquenti 4-5 volte senza dolori o altri sintomi. Vorrei sapere se ci sono farmaci per poter alleviare almeno in parte questo disguido. Grazie Armando

La risposta

avatar Urologia e Andrologia - Riccardo Galli Dott. Riccardo Galli

Gentile, i farmaci ci sono ma dipende dal motivo delle sue levate notturne. Serve una visita per valutare se la causa è una ricrescita prostatica, una componente infiammatoria o una produzione maggiore di urina notturna

Domande correlate

Puma antonino

avatar Urologia e Andrologia - Riccardo Galli Dott. Riccardo Galli

Gentile, è stato opportunamente seguito dal collega, ma se il fastidio persiste e necessario effettuare una nuova visita. Via mail non è possibile esprimere un parere clinico. Da quanto mi dice...

Vedi tutta la risposta

Sanguinamenti dopo 15 giorni da operazione turp

avatar Urologia e Andrologia - Riccardo Galli Dott. Riccardo Galli

Gentile, può capitare dopo un intervento di questo tipo, tuttavia è importante che contatti il centro in cui è stato operato

Vedi tutta la risposta

Cisite che non passa

avatar Urologia e Andrologia - Riccardo Galli Dott. Riccardo Galli

Gentile, in una ragazza giovane è fondamentale l’alimentazione e lo svuotamento intestinale. Assuma con continuità un integratore come Kistinox act E eviti piccante, fritti, salumi, alcolici,...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio