Invalidità civile

Buona sera gentili dottori Espongo il mio problemaIo sono nato con un occhio che praticamente nn ci vedeChe rimane strabicoSe chiudo l'occhio destro ( che funziona benissimo) vedo solo sei colori senza Sfocati.senza formaNn so come si chiama questa cosa interni e tecnicoMa spero di essermi spiegatoSecondo lei ho diritto a una pensione di invalidità?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno. Le invalidità vengono conferite da apposite commissioni dell’ATS di appartenenza sulla base della documentazione clinica che il cittadino deve produrre. Questa valutazione si basa su tutti i limiti funzionali e le patologie presenti determinando un punteggio finale che stabilirà il grado di invalidità lavorativa totale. Nel suo caso una limitazioni funzionale sicuramente esiste e come tale può essere quantificata. Non credo in modo sufficiente per riceverne dei vantaggi concreti per lei. Magari potrebbe avere qualche limite per alcune attività lavorative.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio