Informaxione

Buonasera, mia figlia è miope ha quasi 14 anni e vorrebbe mettere oltre agli occhiali anche le lenti a contatto, soprattutto in palestra e nelle gare di ginnastica artistica ma il nostro oculista non vuole prescriverle ... mi potreste spiegare secondo voi se è giusto o no ??

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Non so se il collega ha sconsigliato l’uso delle lenti a contatto perché ha riscontrato problematiche che ne sconsigliano l’uso. Certamente le lenti a contatto vanno usate con attenzione perché il loro abuso può essere dannoso per gli occhi. Ma se sua figlia ha delle difficoltà a svolgere una attività sportiva con gli occhiali non vedo perché non permettere l’uso delle lenti a contatto.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio