I miracoli esistono?

Buonasera. Ho conosciuto un non vedente di 57 anni che ha perso progressivamente la vista quasi 40 anni fa per una "maculopatia secca" (perdonaTe le imprecisioni scientifiche). All'epoca non esistevano le conoscenze di adesso. Questa persona mi ha cambiato la vita e vorrei poter fare qualcosa. Aspetto di sapere almeno a chi chiedere. Grazie Dottori.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Purtroppo nonostante i progressi medici per la degenerazione maculare secca non vi sono terapie. Esistono presidi ottici per ipovedenti che in alcuni selezionati casi possono aiutare.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio