Ho un problema al ginocchio

Salve, sono una ragazza di 23 anni, da 6 anni ho la cartilagine consumata al ginocchio destro dovuta a movimenti errati (ho anche le gambe a x) ho fatto una visita specialista però purtroppo non posso permettermi una visita a pagamento e ho dovuto accontentarmi di un medico dell ASL che non da risposte chiare.. Mi ha prescritto cartijoint per 60 giorni ma nonostante stia assumendo queste pillole mi si è presentato da una 20ina di giorni un grosso problema all altro ginocchio.. Quando cammino soprattutto di sera o quando salgo le scale sento una sensazione di uno spostamento all interno del ginocchio.. Molto fastidioso come se qualcosa si stia spostando o spezzando.. Premetto che ho fatto anche una risonanza esclude cose molto gravi ma risultano le rotule un po spostate.. Lei pensa che potrei risolvere con altre cure o ce la possibilità di ricorrere ad un intervento? Se possibile ricere da lei anche qualche consiglio.. Ci sono movimenti che dovrei evitare? Spero in una risposta, la ringrazio infinitamente in anticipo.

La risposta

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Se già a 23 anni hai di questi problemi direi che la situazione è molto importante, forse con una fisioterapia seria ed aggressiva potresti migliorare… rivolgiti ad una struttura universitaria, i grandi medici privati provengono tutti da li… ed è gratuita, penso che l’intervento sia una delle possibilità da prendere in considerazione . ( dovrei avere in mano tutti gli esami e visitarti per dare una valutazione più attendibile).Un saluto

Domande correlate

Dolore al ginocchio

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Deve fare assoluta una visita da uno specialista e deve stare a riposo!Un saluto

Vedi tutta la risposta

Esito tac

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Se c’è una lesione ossea il gesso è quasi sempre necessario.Un saluto

Vedi tutta la risposta

Come curare cifosi e petto carenato in bambino di 12 anni

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Senza vedere ne’ una rx ne’ la persona non si può dire, ma da come descrivi il problema non mi sembra che ci siano alternative.Un saluto

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio