Ho bisogno di Una visita neurologica oppure i miei sintomi sono solo legati ad ansia e stress?
Salve, sono un ragazzo di 26 anni, e premetto che non ho mai avuto questi sintomi. Tutto è iniziato circa due settimane fa, quando ho iniziato a perdere sensibilità all\'anulare e al mignolo della mano sinistra(tipo formicolio), col passare dei giorni questa sensazione si è espansa in tutto il braccio sinistro fino alla spalla. Dopo 5 giorni circa questa sensazione si è espansa nella parta sinistra del corpo, dalla spalla al ginocchio. Arrivati a circa una settimana fa, la sensazione è arrivata dietro la testa, causandomi di notte una forte emicrania che per 2-3 giorni non mi ha permesso di dormire serenamente, almeno che non prendessi uso di antidolorifici. Inoltre 4 giorni fa, ho iniziato ad avere problemi di equilibrio legati alla mia vista(vedo come se tutto il mondo oscilasse, tipo terremoto. Io penso sia legato al fatto che i sintomi si sono espansi alla parte dell\'orecchio che si occupa di gestire l\'equilibrio). Dati questi sintomi che giorno dopo giorno sono peggiorati, dovrei fare una visita neurologica oppure è solo ansia e stress? E quindi passerà tutto nel giro di pochi giorni?La risposta
Gentilissimo,non si può escludere che la sintomatologia che riferisce sia legata ad un problema di ansia e solo Lei può sapere se durante l’ultima settimana si sono verificati eventi particolarmente stressanti o se già in passato ha sofferto di sintomi ansiosi. Tuttavia, se i disturbi che riferisce sono invalidanti, può essere utile sottoporsi ad una valutazione neurologica che può escludere patologie organiche e nel caso tranquillizzarla o impostare una terapia per l’ansia.
Domande correlate
Gentilissimo, provi innanzitutto a parlarne con il medico di base e valuti se questo disturbo potrebbe essere condizionato da un disturbo d’ansia.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,provi a proseguire con la terapia per qualche giorno e nel frattempo informi il medico che ha fatto la prescrizione.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,prenoti una visita generale neurologica nell’ospedale più vicino a Lei.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z