Che cos’è un granuloma piogenico oculare?

Buongiorno, il referto dell' ecocolordoppler oculare che ho appena ricevuto dice: l'indagine ecografica conferma la presenza di un piccolo espanso congiuntivale sul margine temporale palpebrale superiore di 0,6x0,2mm riccamente vascolarizzato alla valutazione colore doppler e possibile espressione di granuloma piogenico, sebbene non sia possibile escludere eventuale patologia linfoproliferativa. Analogo reperto si apprezza a sinistra sul versante nasale palpebrale superiore di 0,3x0,1mm con caratteristiche del tutto analoghe. Nei limiti i restanti reperti.Le chiedo gentilmente un parere al riguardo. La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

La diagnosi si riferisce ad una lesione benigna vascolare. Va tenuta sotto controlli per valutarne lo sviluppo. Può infatti aumentare di dimensioni. Può essere asportato chirurgicamente. Le cause non sono propriamente note.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio