Glaucoma ad angolo aperto

Gentilissimi, ho quasi sessant'anni è sono affetto da glaucoma ad angolo aperto, vivo nel terrore di poter diventare cieco anche se sono in cura da anni in modo molto scrupoloso. .Volevo porre una domanda agli esimi dottori che risponderanno:Ma con il glaucoma si diventa sicuramente ciechi oppure si può conservare la vista seguendo le cure necessarie?Grazie.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Gentile lettore, non abbia il timore di perdere la vista. Seguendo correttamente le terapie prescritte la possibilità di perdere la vista è un evento remoto. Tuttavia il glaucoma resta una patologia seria che deve essere trattata con attenzione e competenza ma soprattutto deve essere diagnosticata precocemente. Parli di questa sua preoccupazione al suo oculista, sarà in grado di darle una reale prospettiva di sviluppo futuro della sua malattia.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio