Glaucoma

Mio padre 86 anni,nervo ottico atrofizzato (cosí diagnosticato da ultimo oculista) ma non ne sono poi cosí convinta, nel suo calvario non ha incontrato certo oculisti professionali.Domanda: potrebbe essere operato ?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Mi spiace per il calvario di suo padre ma mi sorprende la sua perplessità sugli oculisti che ha incontrato.  Notoriamente l’oculistica italiana è tra le migliori al mondo. Per quanto riguarda la patologia di suo padre, purtroppo, una atrofia ottica non è risolvibile neanche chirurgicamente. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio