Ginecologica

Buongiorno dott.sa Bonazzi, Le scrivo per un dubbio. Ho 52 anni e ultimo ciclo 09/2017. I sintomi della menopausa li ho, insonnia, aumento del peso, irritabilità, secchezza e atrofia vaginale, i rapporti sono dolorosi e l\'ultimo con forte cefalea all\'orgasmo. Dic 2019 ho fatto tutti tamponi vaginali ed esito positivo alla gardnerella. Mi sono curata con sertagyn ma niente. Ho fatto una visita da un altro ginecologo che mi ha prescritto zidoval 7.5 mg per 1 settimana, respecta per 15 giorni e poi ho iniziato ieri sera, da fare per 15 giorni e poi passare a 2 volte a settimana atrocom 0,03 mg. Ma quest\'ultimo è una Tos. E il mio dubbio è su questa terapia. Io ho la sindrome di Leiden fattore V positivo eterozigote. Ho utero anticrisi, mio ma 24nn, endometrio sottile, seni fibrolipo. Cosa potrebbe comportarmi come controindicazioni adesso o in futuro? C\'è un altro metodo naturale per contrastare le mie problematiche? Per quanto riguarda la cefalea da orgasmo da cosa è dovuto e cosa posso fare? Mi era successo qualche mese fa e poi nell ultimo rapporto 20 giorni fa. Resto in attesa di Sua cortese risposta e ringrazio anticipatamente. MC

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Atrocom non è una TOS. La quantità di ormoni è infinitesimale e serve solo per la vagina.Sostanze più naturali sono Lubrigyn, Actigel, VEA Lubrivit, Fitostimoline, Ozogyn Hydra.per la cefalea potresti usare del tanaceto e del magnesio. Potrebbe funzionare il Premedol che è un fitoterapico

Domande correlate

Disturbi post menopausa

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Dovresti fare degli esami generaliComunque dopo la menopausa le donne soffrono spesso di disturbi vasomotori e di questo potrebbe trattarsi.Talvolta si curano bene con l’Omeopatia

Vedi tutta la risposta

Endometrio ispessito

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non mi è chiaro perchè ti ha dato progesterone, dato che hai l’endometrio ispessito

Vedi tutta la risposta

INFORMAZIONI SU PILLOLE, PERDITE E MESTRUAZIONI

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Il primo mese di pillola ci possono essere perdite di sangue o marroni anche tutto il mese, la dimenticanza può causare perdite e inoltre anche l’eventuale assunzione sbagliata in anticipo,...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio