Fotofobia

Buongiorno,è da circa 2 mesi e mezzo che ho dei problemi di vista: passando da una stanza buia a una molto luminosa vedo una sorta di sfarfallio nelle parti basse e laterali dell'occhio (non relative a tic muscolari), mentre quando sono all'aperto e c'è molta luce, guardando in alto nel cielo vedo come delle ombre che si muovono velocemene verso un punto. Ho già effettuato visita oculista con fondo dell'occhio e non sono state riscontrate anomalie. In più a volte, sento affaticamento dei muscoli mandibolari e dell'occhio. Sono astigmatica e ipermetrope, 31 anni.Grazie.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Se i colleghi che l’hanno visitato non hanno riscontrato patologie significative può stare tranquillo. Ovviamente senza una visita non posso fare una diagnosi. Probabilmente ha una disidratazione vitreale che può giustificare i disturbi che lamenta. Beva di più e più regolarmente. È molto probabile che osserverà un miglioramento.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio