Fitte muscolari petto e schiena

da 6 mesi soffro di difficolta a prender fiato,parlare,affanno,tachicardia e fitte al petto,vicino al cuore e spasmi che mi bloccano addome e costole togliendoni l aria per respirare per qualche secondo.sono molto sensibile e ansioso.il medico mi ha prescritto analisi sangue per capire,tutto ok tranne ferro basso,ho fatto una cura di sideral per 10 gg ma nessun miglioramento.il medico mi ha preacritto controllo tiroide econteggio tsh e ormoni,tutto regolare..mi ha prescritto biancospino per la tachicardia ma ho dovuto sospendere xche peggiorava il tutto.mi ha prescritto ecg e anche il cardiologo con gli esami e controllo petto ha escluso problemi al cuore.sono stata dal pneumologo per 1anamnesi e controllo saturometria,tutto ok dice che i polmoni sono perfetti,ho avuto una crisi isterica davanti al medico x il dolore ma mi ha detto che dovrei sentire uno psicologo per capire se si tratta di ansia.sono stata da 1analista che mi ha diagnosticato attacco di panico,ho fatto 1percorso di 2 settimane di psicoterapia e yoga ma nessun miglioramento,la notte per dormire infatti devo prendere ansiolitici perche nessum antidolorifico mi aiuta.quelli che nessun medico capisce a me l ansia me la fa venire il dolore che e' davvero invalidante e mi fa vivere male,non trovo pace in nessuna posizione,a volte seduto a volte in piedi a volte viene e va senza motivo,ma cosa potrebbe essere?questa pressione all addome che mi blocca il respiro e prende il cuore?non ho bruciore o rigurgiti ma spesso nodo alla gola e sensazione di corpo estraneo,a volte muco in gola,sono stata anche dall allergologo ma niente,mi e' rimasto solo l esame gastrico,non so piu cosa fare.ho letto di 1sindrome gastrocardiaca ed esofagite che porta le mie problematiche,potrei averla?la prego mi siuti a guarire.ho solo 30 anni e mi ha rovinato ma vita.ho iniziato sedute di training autogeno che non rirsco a terminare per il dolore,ho preso xanax e ho vomitato.chevdevo fare?

La risposta

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore/lettrice, vista l’assenza di riscontri di una patologia medica in atto, i suoi forti disagi fisici potrebbero espressione di un disturbo di panico e potrebbe giovarsi di una terapia antipanico specifica. Contatti uno specialista psichiatra per una valutazione. Cordiali saluti e non si accontenti di vivere così.

Domande correlate

Riduzione tavor

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Cara Lettrice, la sua condizione sembra essere complessa, le consiglio di parlarne con il suo psichiatra e se non trovasse una soluzione le consiglio di chiedere un secondo consulto. Cordiali...

Vedi tutta la risposta

Ansia

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore/lettrice può capitare ma solo una valutazione specialistica può darle una risposta. Saluti

Vedi tutta la risposta

Ho smesso di prendere zarelis. Per quanto tempo avrò capogiri?

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Perdoni il ritardo nel risponderle. Se non fosse già passato è il caso di parlare con lo specialista psichiatra. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio