Fastidio luci notturne e insicurezza guida

Operato di entrambe le cataratte,70 anni,in alcune strade mi accorgo che le luci mi danno particolarmente fastidio portandomi insicurezza alla guida;lechiedo cortesemente se può dipendere dagli occhiali antiriflesso che porto?paradossalmente senza occhiali pur con visione leggermente ridotta il problema diminuisce.Una lieve rigatura della lente incide?Grazie e buona serata.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Le cause del suo problema possono essere diverse e quindi indagate attentamente. 1.in un primo periodo post operatorio si possono avere problemi difrattivi legati alle lentine impiantare, che gradualmente scompaiono. 2. Potrebbe essere residuata una piccola opacità della capsula posteriore che può essere risolta con una pulizia laser. 3. Gli occhiali antiriflesso si deteriorano molto facilmente e precocemente e possono indurre grandi disturbi visivi. 4. Ecc. Ecc.Intanto eliminerei gli occhiali antiriflesso, se il disturbo non si attenua sentirei il chirurgo che l’ha operata.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio