Fastidio luci notturne e insicurezza guida

Operato di entrambe le cataratte,70 anni,in alcune strade mi accorgo che le luci mi danno particolarmente fastidio portandomi insicurezza alla guida;lechiedo cortesemente se può dipendere dagli occhiali antiriflesso che porto?paradossalmente senza occhiali pur con visione leggermente ridotta il problema diminuisce.Una lieve rigatura della lente incide?Grazie e buona serata.

La risposta

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Le cause del suo problema possono essere diverse e quindi indagate attentamente. 1.in un primo periodo post operatorio si possono avere problemi difrattivi legati alle lentine impiantare, che gradualmente scompaiono. 2. Potrebbe essere residuata una piccola opacità della capsula posteriore che può essere risolta con una pulizia laser. 3. Gli occhiali antiriflesso si deteriorano molto facilmente e precocemente e possono indurre grandi disturbi visivi. 4. Ecc. Ecc.Intanto eliminerei gli occhiali antiriflesso, se il disturbo non si attenua sentirei il chirurgo che l’ha operata.

Domande correlate

Consiglio

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Come le può ben capire è difficile fare diagnosi e dare terapie senza una visita. Continui con l’antistamimico e si organizzi per una visita oculistica. Probabilmente è una forma allergica...

Vedi tutta la risposta

Visione Doppia

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Buongiorno, per poter rispondere in modo generale ma più appropriato dovrei conoscere la sua età.  Se è un ragazzo potrebbe essere lo scompenso di una situazione latente di strabismo non...

Vedi tutta la risposta

Occhi rossi

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Si è possibile che sia una forma allergica.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio