Fastidio alla luce fotofobia

Il sottoscritto ha fastidio alla luce specie quella solare e devo mettere gli occhiali scuri perché mettendo le gocce cortisoniche o antiallergiche la luce non mi dà più fastidio prove allergiche negative questo problema ce lo dà un anno non lo so mica posso mettere sempre queste gocce se mi potete delucidate

La risposta

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Ha ragione quando dice che non può continuare con le gocce di cortisone. Tuttavia se soffre la luce sicuramente l’occhio è irritato. Prima di tutto bisogna fare una diagnosi e sulla base di questa stabilire una adeguata terapia.

Domande correlate

SALVE ,soffro di "Miodesopsie da qualche mese ,mi hanno prescritto degli integratori ma il prob...

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Purtroppo le modesopsie difficilmente si risolvono. Con l’assunzione di integratori ma, soprattutto, aumentando l’idratazione, nel tempo si attenueranno. La vitreolisi non sempre è...

Vedi tutta la risposta

Congiuntivite

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Buongiorno 4 mesi sono un tempo sufficiente per considerare la chirurgia della cataratta conclusa pertanto la congiuntivite non comprometterà l’esito dell’intervento.  Il...

Vedi tutta la risposta

Piccolo trauma all’occhio

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Se non ha altri sintomi penso che scomparirà spontaneamente. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio