Esame Spet
Buon giorno, vorrei un chiarimento per l'esito di una Tomo scintigrafia celebrale(Spet) con le seguenti conclusioni: Il quadro SPECT è suggestivo di lieve compromissione dell'integrità anatomo- funzionale delle terminazioni dopaminergiche nigro-striatali, per coinvolgimento del putamen destro.. Devo preoccuparmi. GrazieLa risposta
Gentilissimo,solo sulla base dell’esito dell’esame è difficile darle un’interpretazione. Quello che viene descritto è un’iniziale alterazione della trasmissione dopaminergica probabilmente su base degenerativa. Tale reperto deve essere necessariamente correlato con il quadro clinico (eventuale iniziale disturbo del movimento?) e del motivo per cui l’esame è stato richiesto. Non si preoccupi ma si rivolga al neurologo che ha richiesto l’esame che sicuramente le saprà dare le spiegazioni necessarie.
Domande correlate
Gentilissimo, provi innanzitutto a parlarne con il medico di base e valuti se questo disturbo potrebbe essere condizionato da un disturbo d’ansia.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,provi a proseguire con la terapia per qualche giorno e nel frattempo informi il medico che ha fatto la prescrizione.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,prenoti una visita generale neurologica nell’ospedale più vicino a Lei.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z