Dopo quanto tempo si toglie l'effetto di alcuni farmaci dal corpo?

Salve, mia sorella ha assunto per circa 4 mesi delle pillole per far venire il ciclo e ora ha dei sintomi di depressione...si può guarire?e in caso dopo quanto l'effetto dei farmaci si toglie dal corpo? grazie

La risposta

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore/lettrice, il primo passo è consultare uno specialista psichiatria per capire meglio la natura della depressione di sua sorella. Solo così si potrà capire il legame o meno con la terapia ormonale e come intervenire. saluti

Domande correlate

Come curare una depressione ansiosa

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore/lettrice le consiglio di chiedere una seconda opinione in quanto esistono trattamenti alternativi allo Zarelis e al lorazepam nel trattamento delle condizioni da lei descritte. Nella...

Vedi tutta la risposta

Ansia e depressione

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore/lettrice, il rischio di assuefazione e dipendenza varia caso per caso ma se la sospensione verrà gestita bene non dovrebbe avere problemi. Il cambio di stagione può sicuramente...

Vedi tutta la risposta

Una vita ansiosa

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Cara Lettrice, il Lyrica è una ottima molecola antiansia che non crea generalmente problemi a lungo termine. Saluti

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio