Diagnosi iperemia retinica: qualcosa di grave?

Salve, a seguito di una visista oculistica con fondo oculare mi è stata diagnosticata una lieve "iperemia retinica", ossia una lieve infiammazione come l'ha definita il medico. Ma cercando su Interneti, non si trova tale definizione, ma solo "iperemia congiuntivale". Le mie domande sono: 1) E'qualcosa di grave? il medico mi ha rassicurato assolutamente, e ha detto che è risolvibile 2) La terapia a base di Indom una goccia per 3 volte al giorno per 15 giorni è corretta? 3) Mi ha prescritto un campo visivo, è un esame necessario oppure bastava ripetere il fondo oculare? Grazie.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

In effetti la diagnosi di iperemia retinica non esiste. Probabilmente non vi siete capiti. Per prima cosa chiederei chiarimenti al collega e comunque farei gli esami suggeriti. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio