Dermatite alle mani

dopo aver usato l amuchina ho una dermatite alle mani. e gia 3 settimane che non la uso ma non ho miglioramento anche usando creme cosmetiche adatte. ho un tubetto di ovixan 1mg/ crema potrei metterla? grazie mille per la risposta

La risposta

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice le consiglio di lavare le mani solo con olio o crema detergente, di evitare qualsiasi altro tipo di sapone  e dia asciugarle sempre bene . Le creme da applicare devono essere non semplicemente idratanti ma ripetitive della barriera cutanea che , a causa dell’utilizzo do disinfettanti ha subito un danno. Applichi , dunque , più volte al giorno creme specifiche riparatrici mani ( Cicaplast , Cicalfate, pol emulsione riparatrice , bariederm unguento etc ) . Usi il cortisone ( ovina ) solo nel caso di forte prurito e per non più di 1-2 giorniCordialità 

Domande correlate

Nevo sospetto rimosso e attesa esame istologico

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice non ha motivo di stare in ansia il neo sospetto è stato comunque rimosso e quindi attenda con serenità esame istologico che confermerà la diagnosi di benignità o...

Vedi tutta la risposta

Informazione

avatar Farmacia - Mariasandra Aicardi Dott.ssa Mariasandra Aicardi

È in commercio.

Vedi tutta la risposta

Salve buonasera

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice/ lettore la pitiriasi versicolor è provocata da un fungo ( P. orbicolare) fisiologicamente presente sulla pelle sopratutto a livello del tronco e del collo e che...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio