Depressione maggiore

Salve sono una donna di 47 anni soffro di depressione e nonostante assumo lamictal 100 mg per le mie frequenti ricadute dopo 4 anni si è ripresentata la depressione. Al lamictal è stato aggiunto entact 20 mg e lorans mezza pasticca di 1 mg . Sono 20 giorni dall inizio della nuova cura ma non notò miglioramento. Il mio umore è molto depresso . Come mai L entact che avevo già usato precedentemente non funziona più . Sono scoraggiata . Grazie per la risposta.

La risposta

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Cara lettrice, penso debba avere ancora un pò di pazienza. I farmaci antidepressivi possono anche impiegare anche 1 mese e più per fare effetto. Ovviamente per comprendere la natura della sua depressione sarebbe necessario avere più informazioni, che sicuramente lo psichiatra che la segue ha. Ne parli con lui in maniera chiara. Cordiali saluti

Domande correlate

Zolpidem e lorazepam o alprazolam?

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Cara Laura consigliarle un farmaco specifico è davvero impossibile senza un valutazione approfondita. In generale penso che vi siano molecole diverse da quelle citate che potrebbero aiutarla sia...

Vedi tutta la risposta

È normale che a 20 anni non mi sorprenda più nulla?

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore, dalla sua descrizione ne varrebbe la pena parlarne con uno specialista psichiatra. A 20 anni le emozioni dovrebbero essere ben più vivaci di quello che ha descritto. Saluti

Vedi tutta la risposta

Xanax

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore/lettrice, segua le indicazioni del suo psichiatra e se non dovesse risolvere il problema nell’arco di 3-4 mesi, le consiglio di chiedere un secondo parere. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio