Depressione

Gentile dottore è tornata la depressione...il mio psichiatria mi ha dato zarelis, ma purtroppo mi sento peggio..mente alterata! eppure è stato l'ultimo farmaco che nel precedente episodio mi ha portato sollievo...come può essere?? cosa mi consiglia di fare? lui dice di insistere ma io sono veramente disperata....grazie se può aiutarmi

La risposta

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Cara Lettrice, insista e ascolti il suo psichiatra. Generalmente se una terapia farmacologica ha funzionato in passato ha una ottima possibilità di funzionare successivamente se il quadro clinico è lo stesso, magari con tempi e dosi differenti. Cordiali saluti

Domande correlate

Sulla depressione causata.

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Care lettore/lettrice, l’oceano depressione è davvero immenso e sia la corretta valutazione diagnostica che terapeutica è molto complessa. E’ fondamentale distinguere la depressione...

Vedi tutta la risposta

Di curiosita'

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Il ciclismo potrebbe essere utile ma solo nell’ambito di un progetto terapeutico integrato che pare da una valutazione da parte di un neuropsichiatra infantile. Senza paura…Cordiali...

Vedi tutta la risposta

Informazione su farmaco attacchi di panico

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Cara giovane lettrice, se soffre per un disturbo di panico o un disturbo post traumatico da stress allora la paroxetina è un ottimo farmaco che deve essere gestito al meglio eventualmente...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio