Depressione

Buongiorno, mi chiamo Alessandra, dopo circa 2 anni sono ricaduta in depressione, mi sono rivolto al medico che mi curava in precedenza è mi ha ridato il Daparox da 20 mg, dal 7 maggio ho iniziato ad assumere una capsula alla mattina, dal 20 maggio ho aggiunto una capsula dopo pranzo, pertanto dal 20 maggio prendo 2 Daparox da 20 mg al giorno, più due Depakin da 300 al giorno, più un Depakin da 500 la sera, esame acido valproico 63,4 valore di riferimento 50/100. Mi sento stanca, svogliata e dormo poco, infatti la sera assumo una capsula di melatonina. Purtroppo non vedo ancora nessuna miglioria, come mai,? Grazie per la gentile attenzione.

La risposta

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

cara lettrice, per valutare l’effetto del dosaggio pieno della cura che sta assumendo devono passare almeno 2-3 settimane. Le consiglio ancora un pò di pazienza e se non dovesse aver alcun effetto di discuterne con il suo psichiatra. Cordiali saluti

Domande correlate

Zolpidem e lorazepam o alprazolam?

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Cara Laura consigliarle un farmaco specifico è davvero impossibile senza un valutazione approfondita. In generale penso che vi siano molecole diverse da quelle citate che potrebbero aiutarla sia...

Vedi tutta la risposta

È normale che a 20 anni non mi sorprenda più nulla?

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore, dalla sua descrizione ne varrebbe la pena parlarne con uno specialista psichiatra. A 20 anni le emozioni dovrebbero essere ben più vivaci di quello che ha descritto. Saluti

Vedi tutta la risposta

Xanax

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore/lettrice, segua le indicazioni del suo psichiatra e se non dovesse risolvere il problema nell’arco di 3-4 mesi, le consiglio di chiedere un secondo parere. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio