Creatinina a 1,37 in soggetto sportivo

Salve, sono un ragazzo di 29 anni, sono alto 1, 73 e peso 73 kg, con una percentuale di massa grassa al 10%.Svolgo attività con pesi ad alta intensità (crossfit) 5 volte a settimana da diversi anni.Faccio un alimentazione datami dal nutrizionista di 290 kcal con 400 g di carboidrati 150 g di proteine e 85 g di grassi, e bevo circa 2, 5/3 l di acqua al dì.Non assumo integratori.Nell'ultimo anno la mia creatinina ha avuto i seguenti valori.1, 30, 1, 20, 1, 18, 1, 37 una settimana fa.L'egfr (ma questo credo sia un calcolo matematico a 61, 5, da come c'è scritto nelle analisi) I restanti valori sono tutti nella norma.Ast 29, alt 27, ggt 18, birilubina 2, 1, di cui 0, 2 diretta (ma questo è un valore che ho praticamente sin da quando ero piccolo), colesterolo totale 175, glucosio 79.Vi scrivo perché il mio nutrizionista mi dice i miei valori sono ottimi, ed è normale che in un soggetto con una mole di allenamento come la mia avere la creatinina a 1, 37.Il ph delle urine è 5, 0.Il mio medico di base mi ha detto invece che potrei avere dei danni ai reni, e mi ha consigliato addirittura una visita neurologica, dicendomi che l'attività fisica non influenza la creatinina.Cosa consigliate di fare?

La risposta

avatar Dieta e sport - Alice Manzata Dott.ssa Alice Manzata

Buongiorno, le informazioni che ci ha fornito non possono sostituire una visita in ambulatorio. Le consiglio di seguire le indicazioni del suo medico di base, che più di chiunque altro conosce la sua storia clinica. 

Domande correlate

Attività fisica e dca

avatar Dieta e sport - Alice Manzata Dott.ssa Alice Manzata

Cara lettrice, è opportuno che tu ti rivolga ai professionisti che ti hanno seguita finora e che sicuramente sapranno darti indicazioni precise in base al tuo percorso terapeutico.

Vedi tutta la risposta

PESO

avatar Dieta e sport - Alice Manzata Dott.ssa Alice Manzata

Caro lettore, oltre a seguire un piano alimentare finalizzato al calo di peso è decisamente utile integrare con l’attività fisica. Infatti l’associazione di alimentazione...

Vedi tutta la risposta

Alimentazione

avatar Dieta e sport - Alice Manzata Dott.ssa Alice Manzata

Caro lettore, andrebbero approfondite più nel dettaglio le sue abitudini alimentari per poter fornire un consiglio personalizzato. Quello che potrei suggerire è di provare ad introdurre...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio