Congiuntivite

Buonasera, 15 gg fa ho iniziato ad avere l occhio dx rosso al p. S. Mi hanno prescritto il betapioptal gel da mettere 3 volte al giorno ma invece di migliorare sono peggiorata visibilmente.. Gonfiore alla palpebra e gonfiore poco più giù dell occhio. Mi cambiano la cura con: alfaflor x 4 volte al giorno, vigamox x 4 volte al giorno, e theadoz x 4 volte al giorno il tt x 10 gg. Dopo una settimana di cura sto meglio anche se persiste un leggero gonfiore al risveglio sulla palpebra e un leggero gonfiore poco più giù dell occhio. Il problema è a vista... nn è come prima.. È un po' sfocata, è nomale? Inoltre, il cortisone, non dovrei iniziare a diminuirlo lentamente? Aggiungo, in questo occhio ho un pregresso barrage laser e adde samento vitreale prepapillare. Grazie.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Da quello che riferisce direi che la terapia sta funzionando. Il leggero gonfiore andrà sparendo cosicché la vista andrà migliorando. Il cortisone va scalato gradualmente.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio