Come posso trattare il gonfiore

Salve, è da tre giorni che avverto un senso di gonfiore nella piega dell’occhio ed una sensazione di pressione all’interno dell’occhio. Giorni fa ho effettuato una visita oculistica, in cui mi sono state prescritte alcune lacrime artificiali, ma già dalla mattina possedevo una sensazione di fastidio, forse dovuta al freddo eccessivo o alle lenti a contatto e dopo la visita ho iniziato ad avere un dolore più intenso e queste sensazioni che si protraggono ormai da tre giorni.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno, come può capire non sono ancora in grado di effettuare una diagnosi per mail. Forse le sta uscendo un calazio o forse le lenti a contatto, che con un uso improprio ed eccessivo sono dannose e pericolose per gli occhi, le hanno procurato una piccola lesione corneale.  Ricontatti il suo oculista per un nuovo controllo. Nel frattempo continui con le lacrime artificiali prescritte. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio