Come posso trattare il gonfiore

Salve, è da tre giorni che avverto un senso di gonfiore nella piega dell’occhio ed una sensazione di pressione all’interno dell’occhio. Giorni fa ho effettuato una visita oculistica, in cui mi sono state prescritte alcune lacrime artificiali, ma già dalla mattina possedevo una sensazione di fastidio, forse dovuta al freddo eccessivo o alle lenti a contatto e dopo la visita ho iniziato ad avere un dolore più intenso e queste sensazioni che si protraggono ormai da tre giorni.

La risposta

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Buongiorno, come può capire non sono ancora in grado di effettuare una diagnosi per mail. Forse le sta uscendo un calazio o forse le lenti a contatto, che con un uso improprio ed eccessivo sono dannose e pericolose per gli occhi, le hanno procurato una piccola lesione corneale.  Ricontatti il suo oculista per un nuovo controllo. Nel frattempo continui con le lacrime artificiali prescritte. 

Domande correlate

Soffro di glaucoma, l'occhio desto ha infima visibilità. ,emtre il dx me la cavo con 7/8 decim...

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Purtroppo i danni del glaucoma sono irreversibili. La pressione alta degli occhi danneggia le fibre del nervo ottico e come spesso succede le lesioni dei nervi sono difficilmente recuperabili.

Vedi tutta la risposta

Utilizzo LAC multifocali

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Le lenti a contatto multifocali si usano come tutte le altre lenti. Essendo una prima applicazione sarà opportuno farsi seguire da un buon contattologo. Le lenti a contatto se non usate...

Vedi tutta la risposta

Distrofia degli sttrati retinici

avatar Oculistica - Marco Moschi Dott. Marco Moschi

Da quello che scrive sembra che lei abbia una patologia retinica nota come maculopatia sierosa centrale. La diagnosi deve essere correlata anche alla visita effettuata dal collega. La sierosa...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio