Cicatrici da laparoscopia, da neo e piccola cicatrice da pelo incarnito

Salve, avrei bisogno di un consulto medico, riguardante delle cicatrici che ho sulla pancia per via di una laparoscopia, vicino ad esse anche un evidente cicatrice da neo tolto dapprIma chirurgicamente, poi essendo rimasta una cicatrice ipertrofIca, sono ricorsa al laser più volte perché si riformava sempre, ora a distanza di quattro anni è rimasta piatta e marrone ma nonostante abbia provato molte creme non e' andata via. Sulla gamba a seguito di un pelo incarnito ( piu' o meno da quattro anni)si è formata inoltre una piccola cicatrice ipertrofica è rotonda e come una verruca rossastra, c' è una crema davvero efficace o un metodo naturale che può far andare via queste cicatrici senza dover ricorrere al laser? Grazie per la vostra disponibilità Sig.ra Lucia F.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Il trattamento delle cicatrici è basato sull’azione sinergica di interventi combinati. Tra i più efficaci ci sono: prodotti topici, infiltrazioni e laserterapia.Esitono varie tipologie di esiti cicatriziali caratterizzati  da estrema variabilità nella risposta ai trattamenti.La specialista dermatologo valuta il tipo di trattamento in base alle caratteristiche clinichedella lesione.Per quanto esistano presidi di autocura molto efficaci, non sono attualmente noti metodi naturali che possano cancellare le cicatrici.

Domande correlate

Cheloide

avatar Altro Starbene Risponde x

Io le consiglio di ritornare dallo specialista che ha eseguito la crioterapia.

Vedi tutta la risposta

Orticaria o acari?

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,il quadro clinico potrebbe essere compatibile con la diagnosi di orticaria.Occorre fare un’accurata anamnesi,per capirne la causa.Potrebbe essere una causa infettiva(come lei stessa ha...

Vedi tutta la risposta

LABBRA SCREPOLATE

avatar Altro Starbene Risponde x

Salve,provi ad applicare uno stick labbra 50+ ( Bio Nike,La Roche Posay,ecc),la mattina e piu’ volte al dì.Se il problema  continua, si rivolga ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio