Chiarimenti su una visita oculistica?

Salve a voi dottori, mi chiamo Alfredo Iannicelli e sono di Padova, ho 29 anni volevo qualche chiarimento su una visita oculistica che ho fatto stamane. Da un po' di tempo accusavo durante la lettura un affaticamento della vista con non messa a fuoco non perfetta e nitida. A seguito della visita mi è stato riscontrato un lieve astigmatismo di 0, 75 occhio sx. Ho fatto già gli occhiali ma ho paura che mettendoli potrei peggiorare la vista. È una paura fondata o no? Inoltre l'astigmatismo può peggiorare?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

L’uso degli occhiali non determina un peggioramento della vista. L’astigmatismo se  non indotto da malattie oculari, per esempio il cheratocono, non peggiora.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio