Calo del desiderio

Quando sto con mio marito a parte la secchezza vaginale non riesco ad eccitarmi e per me alla fine non ho un rapporto completo cosa posso fare?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

La domanda è troppo scarna e questi argomenti devono essere trattati di persona.Posso argomentare in generale. Se l’età è giovane il problema è più facilmente psicologico e in seconda ipotesi ormonale. Se l’età è matura dopo  la menopausa il problema è in primo luogo ormonale e ha minor rilevanza l’aspetto psicologico. A tutte le età la carenza di funzionamento della tiroide (ipotiroidismo) può essere una causa rilevante di carenza della libido e lo stesso vale per un’eventuale iperprolattinemia.Inoltre bisogna escludere con sicurezza che la secchezza vaginale non sia causata da infezione.Teniamo conto che il desiderio sessuale nelle relazioni abitudinarie tende a diminuire specie se non si nutre di qualche gioco erotico o fantasie.Un palliativo sempre valido è l’uso di un buon gel (Liquigel o Ainara o Vidermina o Hyalogyn) la cui applicazione è già un piccolo gioco erotico.Cordiali Saluti.

Domande correlate

Quando poter effettuare il test di gravidanza?

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Meglio effettuare il test almrno 15 giorni dopo il rapporto a rischio, ammesso che il rischio ci sia stato

Vedi tutta la risposta

Salve, il 23 agosto ho avuto un rapporto non protetto, io e il mio ragazzo non capiamo se lui sia ve...

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Problema inesistenteIn bagno bisogna andarci, la diarrea sono scariche frequenti di feci liquide

Vedi tutta la risposta

Flora mista

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Una terapia con un disinfettante e poi probioticiad es.:  Fluomizin cpr vaginale per una settimana e poi Dicoflor elle per via vaginale e orale Per via orale vanno bene anche Ramnoselle e...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio