Blefarite

L'anno scorso a causa blefarite oculista mi ha prescritto Exocin 3 mg 4 volte per 4 giorni, Blefarette per pulizia e Visu Xl per occhio secco. Quest'anno stessa sensazione corpo estraneo nell'occhio, arrossato nella parte inferiore, e mi sembra vedere piccole palline pus, gia'assunto Exocin ma dopo 10 giorni ritornato il disturbo, sto riprendendo Exocin ma per quanto tempo? O mi consiglia altro farmaco?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Purtroppo senza una visita non è corretto prescrivere una terapia. Exocin da solo può in effetti non essere efficace. Farei la terapia completa come suggerito dal mio collega. Una terapia molto efficace per la blefarite è la luce pulsata. Il trattamento, oltre ad essere efficace, riduce i disturbi associati per periodi molto lunghi riducendo la frequenza delle recidive.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio