Blefarite

Buongiornoho avuto una blefarite, curata con gel oculare con cortisone e antibiotico (betabioptal) per 10 giorni, però dopo 4 giorni è riocomparsa. Ora sto prendendo un collirio antistaminico, xchè mi hanno detto di sospendere cortisone, inoltre ho messo umidificatore in camera, metto solo trucchi anallergici, però permane un po' di fastidio. che fare?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Premetto che la blefarite è fondamentalmente una patologia caratterizzata da periodi di benessere alternati a periodi di recrudescenza. Alla base ci sono più cause. La terapia che ha eseguito è corretta ma non sempre è sufficiente. Si potrebbe aggiungere una terapia antibiotica sistemica e un ciclo di luce pulsata.  Questo è un trattamento locale che si usa da diversi anni con buoni risultati. Regoli l’alimentazione e assumafermenti lattici possono aiutare.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio