Barrage laser è compatibile con l'assunzione di farmaci antiaggreganti?

Spett. StarbeneSono una donna di 56 anniin seguito alla diagnosi di lesione a graticciata con piccoli fori lamellari sulla retina di un occhio, avrei dovuto sottopormi ad un intervento barrage laser nello scorso mese di giugno. Purtroppo nel frattempo ho subito un infarto cardiaco per il quale mi hanno applicato uno stent, ed ora devo seguire una terapia farmacologica (per almeno 1 anno se non di più) costituita in particolare da antiaggreganti (Brilique ed acido acetilsalicilico) ed altri farmaci (Metoprololo, Procoralan, Totalip, Lasix).Ora dovrei sottopormi al laser retinico: sono però preoccupata in quanto si basa sulla fotocoagulazione della retina sul fondo oculare ed allo stesso tempo sto assumendo dei farmaci antiaggreganti/anticoagulanti: il che mi sembra in contraddizione.Chiedo pertanto se posso sottopormi alla laser terapia oppure se è meglio rimandare (però con il rischio di un distacco della retina).Ringrazio per l'attenzione.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Il barrage è compatibile con il trattamento in corso. Ovviamente dovrà comunicarlo preventivamente al medico che la tratterà con il laser.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio