Arrossamento Palpebra Inferiore Interna

Buongiorno,da una settimana circa la palpebra inferiore dell'occhio sinistro presenta un piccolo arrossamento interno in prossimità del naso (vedi foto).https://i.ibb.co/hc22q5k/2020-04-19-15-26-38-Windows-Media-Player.pngNon brucia, ma volevo sapere cosa può essere e se posso fare qualcosa per farlo passare.Grazie.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno, probapilmente lei ha un piccolissimo calazio. Si tratta di una reazione infiammatoria di una ghiandola di meibonio. È una patologia multifattoriale ma una delle principali cause sono i disordini intestinali ed alimentari. Ovviamente non le posso suggerire una terapia farmacologica senza una visita. Le consiglio però di assumere fermenti lattici, riscaldare le palpebre con impacchi caldo umidi della durata di 5-6 minuti e detergere il bordo palpebrale con salviette detergenti apposite.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio