Ansia/insonnia

Per problemi di agitazione, ansia e insonnia sto assumendo da quasi 10 mesi, il Depakin Chrono 300, 1 compressa alle 21,30, 1 compressa di Gabapentin da 100 mg la sera prima di addormentarmi, la mattina prendo 1/2 compressa di cilatopram da 20 mg.Per quanto riguarda l'ansia sto meglio ma per l'insonnia è un disastro, prima delle 2/3 di notte non mi addormento e da quasi 1 mese prima di addormentarmi sento il bisogno di muovere in continuazione gambe e braccia, cosa posso fare? A questo punto vorrei cominciare a diminuire i farmaci fino a sospendere tutto...visto i pochissimi risultati Grazie

La risposta

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore, non sospenda le terapie da solo ma provi a rivalutare la sua situazione con un medico diverso, se possibile uno psichiatra. Non molli, può stare meglio di così. Cordiali saluti

Domande correlate

Zolpidem e lorazepam o alprazolam?

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Cara Laura consigliarle un farmaco specifico è davvero impossibile senza un valutazione approfondita. In generale penso che vi siano molecole diverse da quelle citate che potrebbero aiutarla sia...

Vedi tutta la risposta

È normale che a 20 anni non mi sorprenda più nulla?

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore, dalla sua descrizione ne varrebbe la pena parlarne con uno specialista psichiatra. A 20 anni le emozioni dovrebbero essere ben più vivaci di quello che ha descritto. Saluti

Vedi tutta la risposta

Xanax

avatar Psichiatria - Giampaolo Perna Prof. Giampaolo Perna

Caro lettore/lettrice, segua le indicazioni del suo psichiatra e se non dovesse risolvere il problema nell’arco di 3-4 mesi, le consiglio di chiedere un secondo parere. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio