Anomalia alle ciglia superiori

Mi sono accorta che le ciglia superiori hanno cambiato direzione ,tendono a direzionarsi verso il centro da ambo i lati e una sola punta verso il basso.Ho tentato di toglierla ,però portando gli occhiali mi è quasi impossibile.Per ora non sembro avere dei disturbi ,se non un po di crosticine minuscole tipo congiuntivite ma non pruriginosa.Ho letto che ci sono pomate antibiotiche.Faccio uso di Plaquenil,ho appena fatto la visita per il fondo oculare, tutto normale,tranne le mie ciglia.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Probabilmente questa variazione della disposizione delle ciglia dipende dalla presenza di una blefarite cronica.  Le crosticine che ha notato possono essere una sua espressione.  Si possono usare diverse pomate antibiotiche e cortisoniche.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio