Amenorrea

Buongiorno, ho 44 anni e in seguito a 2 episodi di emorragia mestruale,il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola klaira per almeno 6 mesi . Ho assunto la pillola per 7 mesi e a gennaio l'ho sospesa e avuto il ciclo. A febbraio tutto regolare dopodiché più nulla! Io mi sento bene, l'unica stranezza è che ho delle perdite come quelle dell'ovulazione da circa 2 settimane. Da cosa può dipendere questo ritardo? Potrebbe essere l'inizio della premenopausa?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Penso che le tue ovaie facciano fatica a ocularequindi ti converrebbe riprendere la pillola Klairaper evitare una sovraesposizione agli estrogeni

Domande correlate

Tamoxifene e ispessimento endometriale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

È importante sorvegliare ma è probabile che l’ispessimento sia dovuto al tamoxifene, è una conseguenza frequente.

Vedi tutta la risposta

Prurito anale e perianale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Se hai prurito vuole dire che c’è troppa concentrazione di batteri, sebbene lo Staphilococco in piccola quantità sia un normale abitante della nostra cute.Meglio usare un antibiotico, o se...

Vedi tutta la risposta

Ho avuto un rapporto il 14/6 si è rotto il preservativo ma il mio partner ha comunque eiaculato fuo...

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Rischio basso.Ripeti il test dopo una settimana .Ma perché usi il termine MENARCA?Monarca si chiamano solo le prime mestruazioni nella vita di una donna.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio