Alopecia androgenetica

Cara dr. Le volevo chiedere se propecia compresse può essere assunto con preparato galenico dove è presente oltre a minoxidil,progesterone ecc anche finasteride in percentuale? E se sono migliori i galenici o ad es. Carexidil o quelli di fabbrica? le ho provate tante e mi sono rivolto anche a un noto centro di Milano x i capelli e ancora sto facendo un percorso con loro ma sinceramente mi sembra che al momento l'unica cura che mi ha dato qualche risultato è minoxidil 5 % e propecia, con qualche integratore.nonostante propecia compresse ha sempre i suoi rischi ma come devo fare? chiedo che posso fare cercherei qualcuno di fiducia ma questo è un campo che se ne approfittano delle debolezze di chi soffre e cerca una soluzione. Grazie spero prenda in considerazione il mio messaggio. Vorrei dirle il nome di quelli di milano x sapere il suo parere. Non so se lo posso fare.

La risposta

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Mariuccia Bucci Prof.ssa Mariuccia Bucci

Gentile lettore,l’alopecia androgenetica è molto difficile da contrastare e curare.Solitamente (fino a 40 anni) l’assunzione finasteride + minoxidil 5% funziona bene. Le sconsiglio l’assunzione di prodotti galenici contenenti finasteride (sono risultati meno efficaci). Ci sono stati risultati interessanti con l’utilizzo del PRP (un gel piastrinico autologo iniettato per infiltrazioni sul cuoio capelluto).

Domande correlate

Cheloide

avatar Altro Starbene Risponde x

Io le consiglio di ritornare dallo specialista che ha eseguito la crioterapia.

Vedi tutta la risposta

Orticaria o acari?

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,il quadro clinico potrebbe essere compatibile con la diagnosi di orticaria.Occorre fare un’accurata anamnesi,per capirne la causa.Potrebbe essere una causa infettiva(come lei stessa ha...

Vedi tutta la risposta

LABBRA SCREPOLATE

avatar Altro Starbene Risponde x

Salve,provi ad applicare uno stick labbra 50+ ( Bio Nike,La Roche Posay,ecc),la mattina e piu’ volte al dì.Se il problema  continua, si rivolga ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio