Abuso di diuretici

Da un paio di anni faccio uso (abuso) di diuretici. Avevo cominciato per fare espellere un calcolo e poi non sono riuscita a smettere. Voglio interrompere il lasix ma ho paura dell’effetto contrario e del gonfiore. Come posso evitarlo o quanto meno renderlo meno traumatico? Quanto dura il gonfiore dopo l’interruzione? È bene che io smetta gradatamente ?

La risposta

avatar Urologia e Andrologia - Riccardo Galli Dott. Riccardo Galli

Gentile, lo sospenda perché i diuretici vanno assunti solo quando strettamente necessario, non per ridurre la ritenzione idrica

Domande correlate

Pressione sulla vescica e senso di incompleto svuotamento… Quali potrebbero essere le cause ?

avatar Urologia e Andrologia - Riccardo Galli Dott. Riccardo Galli

Gentile, potrebbe essere semplice congestione vescicale, strettamente legata all’alimentazione e allo svuotamento intestinale. Tuttavia ne parli quantomeno con il medico curante. Cordialità

Vedi tutta la risposta

Info post operatorio

avatar Urologia e Andrologia - Riccardo Galli Dott. Riccardo Galli

Gentile, deve parlarne con Il collega che l’ha operata

Vedi tutta la risposta

Sono un uomo di 66 anni alto 179 cm per 95 chili, di struttura scheletrica normale, qual'è il ...

avatar Urologia e Andrologia - Riccardo Galli Dott. Riccardo Galli

Gentile, sicuramente è necessario fare una visita urologica

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio