ESI per sapere se ho un sistema immunitario debole?
Salve mi chiamo Giuseppe e ho 28 anni volevo chiedervi oltre a emocromo) che è uscito perfetto) che esami si possono fare per vedere se il mio sistema immunitario è debole? Perché nei giorni scorsi ho preso la febbre cosa che non avveniva da diversi anni e un medico mi ha detto che ho il sistema immunitario debole. Sono un donatore di sangue e sia emocromo sia esami epatici sia creatina cioè tutti gli esami sono perfetti. Come posso fare?La risposta
Quando si dice che un paziente ha un sistema immunitario debole ci si riferisce – a meno che non ci siano in lui malattie molto precise e identificabili che possano portare a questo indebolimento patologico – ad una condizione che può capitare a tutti di attraversare e che comporta una maggiore suscettibilità a contrarre infezioni o ad avere nel tempo una più lunga convalescenza e una meno rapida risoluzione di un quadro clinico.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z