Extrasistoli

Salve sono un ragazzo di 19 anni, circa 3 mesi fa ha causa si alcune tachicardie che ogni tanto mi capitavano ho dovuto fare holter cardiaco e ecocardiogramma entrambi con esito negativo, poco tempo fa sono andato al pronto soccorso per un dolore al petto che avevo da circa 2 giorni e li mi hanno fatto anche gli enzimi cardiaci anch essi negativi. È da circa tre settimane però che avverto alcune extrasistoli durante il giorno anche più di 20, volevo sapere se avere queste extrasistoli ,senza nessuna patologia (visto gli esami fatti), può comportare qualcosa. Premesso che sono un ragazzo abbastanza ansioso. La ringrazio in anticipo.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,avere 20 extrasistoli isolate (sopraventricolari o ventricolari) nell’arco delle 24 ore non rappresenta di per sè una patologia. In particolare visto che tutti gli accertamenti fini ad oggi hanno come mi dice escluso alcuna cardiopatia.Eviti comunque il consumo di bevande eccitanti ed eventualmente faccia periodiche visite cardiologiche se i sintomi persistono.cordialmente.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio