Tiroide e fibrillazione atriale

buongiorno,ho 58 anni,maschio,nrmopeso,insufrdiaca permanenti da 5 anni,farmaci:lasix da 25 coumadin,congescor da 5 mg,dilzene 120 x 2 al dì ,kanrenol da 25 1/2 a l di,XANAX 30 gocce da 5 anni(ma non funziona pi),trilafon 4 mg da 20 anni 1/3 dose minima,il cardiologo pubblico,ha scritto dopo vistita e ecg."dosaggio ormoni tiroidei",medico di base ha prescritto solo TSH valore 4,18 adducendo che basta un solo esame il TSH..2 medico di base ha prescritto soamente TSH nonostante cardiologo richieda dosaggio ormoni tiroidei,ho contattato un endocrinologo,richiede almeno Tsh-Ft3-Ft4 e se possibile ecotiroide( e ce l'ho è a posto nessun nodulo o altre patologie),chiedo come devo comportarmi cioè il cardiologo e l'endocrinologo richiedono 3 esami mentre i due medici di base insistono solo per il Tsh Già da piccolo ero sottopeso e di molto 56kg per 177 cm e pochi peli..ma non è mai stato eseguito un prelievo relativo alla tiroide nonostante le mie richiete.Sono necessari i 3 esami? Il cardiologo li chiede,l'endocrinologo li richiede i medici di base non specilaizzati insistono su uno solo.Che dovrei fare? Tsh 4,18 successivo:4,28. Grazie.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Credo che siano necessari i tre esami per valutare la funzionalità tiroidea non capisco perché il medico di base non li ha prescritti!

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio