Trigliceridi altissimi e colesterolo non da meno…

Salve, sono un ragazzo di 32 anni (70gk circa di peso){non fumo e non bevo alcool}. Ho da circa 5-6 anni effettuato un analisi del sangue ogni anno/anno e mezzo. Purtroppo per una mia superficialita' e' da almeno 5 anni che i risultati per quanto riguarda colesterolo e trigliceridi sono: COLESTEROLO TOT.: 227 COLESTEROLO-HDL.: 33 COLESTEROLO-LDL.: 123 TRIGLICERIDI.: 570 AZOTEMIA.: 41 Per quanto riguarda le analisi dell'emocromo sono tutti buoni, cioe' tutti valori nella piena media indicata. Da come si evince i trigliceridi sono alle stelle e il colesterolo non da meno. Vorrei capire come far scendere notevolmente questi valori e dopo quanto tempo ripetere le analisi specifiche per poter vedere se ho avuto benefici. Purtroppo sono molto goloso di dolci, pasta e ho abbondato con zuccheri bianchi. Quindi so che devo abolire questi dolci e come immagino anche il salato. Vorrei capire in 7 giorni quante volte posso trasgredire e se nella mia situazione anche lo zucchero nel caffe 1-2 cucchiaini possono essere decisivi per i risultati successivi o se devo solo abolire dolci e grassi (salame prociutto, formaggi e frutta) Insomma cosa potrei mangiare e quali quantita'? Grazie mille in anticipo.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Va bene quel che dice sugli zuccheri, che vanno ridotti (a parte i  2 cucchiaini di  nel caffè). Per il resto le consiglierei un esercizio fisico regolare che può aiutarla anche per alzare il Colesterolo HDL che è troppo basso.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio