Veronica Maya: «Con la Dieta Social ho perso i chili regalati dalla gravidanza»

La conduttrice televisiva Veronica Maya ha perso sei chili di troppo post-gravidanza grazie alla Dieta Social. Ecco la sua testimonianza



La conduttrice Veronica Maya, 44 anni, con il terzo figlio aveva preso diversi chili. Li ha persi tutti partecipando al gruppo social di neomamme, con cui ha condiviso il percorso dimagrante. Qui si racconta a Starbene.


260180Nel 2016 è nata Katia, una bella bimba dopo due maschietti. In gravidanza avevo preso più di 15 chili e dopo il parto me ne erano rimasti “attaccati” sei. Volevo sbarazzarmi di loro il più presto possibile, ritornare alle mie forme di show girl e personaggio televisivo che, volente o nolente, deve curare molto la propria immagine.

Grazie al mio lavoro avevo già conosciuto di persona il professor Rossi e la coach Jill Cooper che stimavo molto. Così decisi di iscrivermi alla Dieta Social, per uscire dall’isolamento che il puerperio ti impone e confrontarmi all’interno del gruppo di neomamme. Ogni giorno mi collegavo alla pagina Facebook per commentare e provare ricette (amo molto cucinare), condividere con le altre madri i risultati o, perché no, gli eventuali sgarri.

A volte chiedevo a chi gestiva e moderava il gruppo di cambiare qualche ingrediente, in accordo con i gusti miei e della mia famiglia. Mi rispondevano subito ed ero contenta di sperimentare nuovi piatti, dietetici e salutari. Il sostegno del gruppo, poi, è impagabile.

Essendo un personaggio pubblico, ero oggetto di domande, curiosità e incoraggiamenti a dimagrire, anche se molte mi dicevano che non ne avevo bisogno. Il bello di partecipare a un “club virtuale” di neomamme è quello di poter spaziare su altri argomenti che ci accomunavano: bambini, pappe, svezzamento, nanna, pannolini. Non eravamo fissate solo sulla dieta ma ci scambiavamo consigli anche sui nostri piccoli. Ed è più facile tagliare il traguardo di dimagrire se lo sforzo è collettivo.

In pochi mesi ho perso i sei chili di troppo, e senza fatica. Che dire? Se avessi un quarto figlio rifarei subito la Dieta Social, per ritrovare il peso forma.


Leggi anche

Come dimagrire in compagnia con la Dieta Social: menu e ricette

Valentina Vignali: ecco come ho perso 18 chili

Per dimagrire basta un numero: 800. Parola di Michael Mosley