hero image

Acqua all’idrogeno: cos’è e benefici per il benessere

di AitecaH2


L’acqua all’idrogeno, o Hydrogen Water, è un’acqua da bere naturalmente arricchita di idrogeno.
L’acqua all’idrogeno si ottiene attraverso l’elettrolisi dell’acqua (H2O), un processo che scinde l’acqua in ossigeno e idrogeno molecolare (H

H2O

), aumentando in questo modo la biodisponibilità di quest’ultimo nel liquido.


Consumata da oltre il 70% delle famiglie del Giappone, l’acqua all’idrogeno nasce dall’idea di creare un prodotto per la salute e il benessere del tutto naturale: l’idrogeno molecolare, infatti, è noto per essere un antiossidante naturale efficace e selettivo, capace di neutralizzare specificatamente i radicali liberi aventi come agente reattivo l’ossigeno, molecole dal risaputo effetto dannoso per le cellule del corpo umano.


Effetti dannosi dei radicali liberi

L’azione negativa svolta dai radicali liberi nei confronti dell’organismo umano comporta:

  • un’accelerazione dell’invecchiamento cellulare;

  • un rischio maggiore di malattie cardiovascolari;

  • un rischio maggiore di malattie neurodegenerative.


Benefici
Secondo alcuni studi, l’acqua all’idrogeno godrebbe dei principali benefici associati al potere antiossidante dell’idrogeno molecolare; questo spiega perché l’acqua all’idrogeno potrebbe rappresentare un prodotto prezioso per la salute e il benessere dell’organismo umano.

Ma quali sono nel dettaglio i potenziali benefici derivanti dall’assunzione di acqua all’idrogeno?


  1. Proprietà Anti-Aging
    Contrastando i radicali liberi, l’idrogeno molecolare protegge le cellule dagli effetti dello stress ossidativo, effetti che consistono nell’invecchiamento cellulare e della pelle; l’acqua all’idrogeno, pertanto, potrebbero rappresentare un rimedio anti-aging naturale, che migliora la salute delle cellule e l’aspetto della cute.


  1. Miglioramento delle prestazioni sportive
    Da alcuni studi è emersa la possibilità che l’acqua all’idrogeno, grazie ovviamente all’idrogeno molecolare, sia un’importante risorsa per chi pratica attività fisica, perché contrasterebbe due fenomeni “nemici” della prestazione sportiva e della regolarità negli allenamenti, quali lo stress ossidativo e l'accumulo di acido lattico nel muscolo.
    Pare, inoltre, che l’acqua all’idrogeno riduca il senso di affaticamento muscolare successivo a un’attività fisica intensa e che migliori la prestazione sportiva in chi pratica attività di endurance come per esempio il ciclismo.


Effetto detox
L’acqua all’idrogeno migliora la funzionalità renale e ha una potente azione diuretica; tutto ciò può favorire l’eliminazione delle tossine accumulate nell’organismo (effetto detox).
Sembra, inoltre, che bere acqua all’idrogeno contribuisce all'equilibrio metabolico e, di conseguenza a regolarizzare i livelli di zuccheri, risultando in questo modo un alleato nel controllo del peso corporeo o nella sua riduzione (per chi ne avesse bisogno), a patto ovviamente che sia calato all’interno di un regime alimentare sano ed equilibrato.


Altri effetti
Altri studi hanno infine avanzato l’ipotesi secondo cui l’assunzione di acqua all’idrogeno avrebbe un effetto benefico sulla capacità di concentrazione e sulla facoltà di memoria, in quanto migliorerebbe l’attività dei neuroni, la comunicazione tra questi e la trasmissione degli impulsi nervosi.


Generatori di Hydrogen water
Su www.aitecah2.it, è possibile trovare le soluzioni più adatte per godere di tutti i benefici dell’Hydrogen Water.

Per esempio, con Gaura Walk, è possibile avere Hydrogen Water in qualsiasi luogo e momento. Grazie alla sua dimensione compatta sarà semplice portarla sempre con te, in ufficio, in auto, mentre fai sport o durante i viaggi.

Con Gaura Mini, invece, è facilissimo produrre Hydrogen Water comodamente a casa propria: basta infatti premere il tasto di erogazione per ottenere in tempo reale un bicchiere d’acqua contenente idrogeno immediatamente disponibile per il nostro organismo, rendendo il semplice gesto di bere un bicchiere d’acqua un vero e proprio atto per prendersi cura del proprio corpo.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da AitecaH2.
© Riproduzione riservata.