A A
hero image

5 modi per innamorarsi via smartphone

Come trovare e far crescere un amore con le app

(Corbis)



0

Ormai sono lontani i tempi in cui ci si innamorava con un semplice sguardo, una parola gentile appena sussurrata o un sorriso accennato. Ora non si ha più tempo per queste smancerie romantiche e mielose. Ora si vuole tutto subito! Non si ha più la pazienza di passare ore ore nell'attesa di un sms della persona desiderata che fa palpitare il cuore o di imbattersi in un incontro apparentemente casuale - ma sapientemente macchinato dopo ore di pedinamenti furtivi - con l'anima gemella. Ora ci sono le app! 

Vuoi un fidanzato ma non hai voglia di andare a cercarlo? Oppure il fidanzato ce l'hai già e lo vuoi incatenare per sempre a te ma non sai come fare? E che ce l'hai a fare lo smartphone di ultima generazione super-ultra-accessoriato se non lo usi come agenzia di incontri, Cupido o consigliere sentimentale? Già, quasi si stenta a crederlo, ma se è vero che esiste un app per tutto è ancor più vero che esistono le app che ti accoppiano, ti danno consigli sulla gestione di una relazione, dalle frasi romantiche da dedicare alle tecniche per il bacio perfetto, e ti guidano nel magico mondo dell'amore, come nemmeno Casanova potrebbe fare.

Eccone alcune suddivise nelle 5 ipotetiche tappe che una relazione amorosa percorre.

Andiamo con ordine. Prima di buttarsi a capofitto in una relazione con un lui o una lei è necessario ripassare alcune regole di base. Primo capitolo: IL BACIO. Argomento spesso sottovalutato non va preso alla leggera. Chi ve lo dice che siete degli abili baciatori? Che domande, ma l'app, naturalmente! Smettete di fare pratica con i poster appesi in camera vostra e incominciate a baciare...lo schermo dell'iPhone. Con applicazioni come Test del bacio e Guida per il perfetto baciatore i baci non avranno più segreti! Ma mentre la Guida è composta da una serie di domande teoriche per scoprire la vostra conoscenza sull'argomento, il Test del bacio vi svelerà tutti i trucchetti in modo pratico, non dovrete far altro che appoggiare le labbra allo schermo.

Capitolo secondo: SULLE TRACCE DELL'AMORE. Ripassato l'ABC del bacio siete pronti a scatenarvi nella conquista. E qui il mondo delle applicazioni da il meglio di sé. Esistono moltissimi social network di incontri in formato app. Con Zoosk app Meetic, ad esempio, potrete entrare subito e gratuitamente in contatto con milioni di single, condividere foto e chattare, mentre Badoo, nella top 10 delle app più scaricate d'Italia e con all'attivo qualcosa come 165 milioni di iscritti in tutto il mondo, è dotato di un dispositivo di geolocalizzazione che vi permetterà di cercare le persone della vostra zona. I flirt geolocalizzati sono una specialità anche per FlirtMaps che vi darà una mano per rendere più facili e veloci gli incontri con i single più vicini a voi.

Capitolo terzo: E' LUI/LEI O NON E' LUI/LEI. OK, ci siamo quasi. Grazie alle app qui sopra siete riusciti a geolocalizzare (nemmeno foste dei funzionari della CIA) la persona che vi piace. Ma a questo punto dovrebbe sorgervi un dubbio...è quella giusta per voi? Non rimuginateci troppo sopra, tagliate la testa al toro e chiedetelo alle app che, anche in questo caso, non si sprecano..Con Affinità di Coppia Free Love detector vi basterà inserire il nome, la data di nascita o il segno zodiacale vostro e del potenziale amore della vostra vita per scoprire se siete fatti l'uno per l'altra. Ma le app non si lasciano cogliere alla sprovvista nemmeno nel caso in cui siate voi a non essere sicuri dei vostri sentimenti. Grazie ad AmoreMetroSei innamorata/o e tanti altri potrete capire ciò che realmente provate.

Capitolo quarto: STENDILO/A CON AMORE. Ora è tutto pronto. Avete trovato la vostra metà. Non vi resta altro da fare che conquistarla con charme e frasi degne di un poeta. Ma se siete a corto di dichiarazioni romantiche potrete prendere spunto dalla versione moderna del Cyrano de Bergerac: le app! Frasi d'amorePoesie d'amore300 sms d'amore, c'è davvero l'imbarazzo della scelta! A voi la parola.

Capitolo quinto: LO FAMO STRANO?. Ovviamente nel percorso che vi conduce verso una felice vita di coppia non può mancare la tappa 'sesso'. E qui chi più ne h(app) più ne metta. C'è la app che si preoccupa di conoscere il vostro livello di conoscenza del sesso, Quanto ne sai di sesso? Quella che vuole sapere come lo fate, Come fai l'amore? Quella che suggerisce mosse degne del miglior contorsionista, Kamasutra gratis e Sex posizione Ulimate e infine c'è addirittura quella che a seconda delle prestazioni vi paragona ad un animale, Che animale sessuale sei?

Insomma al mondo delle applicazioni non sfugge proprio nulla..Vogliono semplificare la vita delle persone a tutti i costi, ma siamo sicuri che sia sempre un bene?

Pubblica un commento