A A
hero image

Psyllogel Fibra: la fibra giusta al momento giusto



0

È ormai molto noto che le fibre alimentari migliorino la salute del nostro intestino. Esse si sono dimostrate efficaci quando situazioni di stress o condizioni fisiologiche come la gravidanza si ripercuotono sull’intestino provocando sintomi quali stitichezza o gonfiore. Tuttavia, esse apportano anche molti altri benefici. Per esempio, alcune fibre sono in grado di accrescere e supportare la flora batterica, che ha la funzione fondamentale di proteggere la mucosa, contribuire all’effetto barriera e modulare il sistema immunitario. Lo sapevate che la maggior parte delle nostre difese immunitarie e la nostra capacità di resistere alle infezioni si trovano nell’intestino?


In alcuni casi, le fibre possono regolare l’assorbimento dei nutrienti, riducendo l’assunzione di zuccheri e modulando il metabolismo dei grassi. Per fare questo, ci vuole la fibra giusta al momento giusto. Se assumiamo alcuni tipi di fibre prima di un pasto, sia in forma di alimenti (verdure e ortaggi) che di integratori alimentari, otteniamo un aumento del senso di sazietà e una riduzione dell’apporto calorico, grazie al minore assorbimento di zuccheri e grassi.


Nathura propone Psyllogel® Fibra, con fibra di psyllium pura al 99%. Psyllogel® Fibra a contatto con l’acqua, forma un gel che idrata e rende soffice e scorrevole il contenuto intestinale, supportando l’intestino nello svolgimento delle sue funzioni fisiologiche. Grazie alla sua capacità di gelificare, inoltre, limita l’assorbimento dei nutrienti ed è quindi utile per il corretto metabolismo dei carboidrati e dei lipidi.


Non è un farmaco, non contiene conservanti ed è senza glutine. Inoltre non crea assuefazione e non irrita l’intestino. Può essere assunto tutti i giorni, anche per periodi prolungati, perché è un regolatore intestinale delicato e adatto a tutte le età (anche in gravidanza). È importante assumerlo con un’abbondante quantità di acqua per aumentarne gli effetti lubrificanti sul contenuto intestinale.


Psyllogel® Fibra si presenta in polvere ed è disponibile in cinque piacevoli gusti: arance rosse, fragola, tè al limone, vaniglia e la novità pompelmo rosa. È, inoltre, disponibile in due diversi formati: in confezione risparmio nel barattolo da 170 g e nell’astuccio 20 bustine, pratiche da portare in borsa o in viaggio, per tutte le esigenze. Il gusto arance rosse è disponibile anche nel formato prova da 10 bustine.

Pubblica un commento