Artrite reumatoide….

rispondo...ho interrotto il cortisone perchè me lo detto la dottoressa che mi sta seguendo reumatologa..facevo 5mg x 15 giorni e poi 7.5 mgper altri 15 alternati sempre..le analisi che feci erano buone il ves si era abbassato completamente..e lei me lo ha interrotto anche perchè non volevo prenderlo ancora ..e ha lasciato il plaquenil 2 volte al giorno e integratore cartilagine..non posso prendere farmaci per conto mio se me li prescrive la dottoressa solo..volevo sapere se la cura era corretta e se ci sono farmaci alternativi meno tossici che aiutano..e anche cosa fare se cambiare abitudini alimentari o attività fisica io sono un po pigra.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Infatti e’ giusto seguire il consiglio dello specialista.La cura e’ corretta, e’ quella tradizionale per l’artrite reumatoide.Potrebbero essere utili le cure termali, i bagni in acqua termale si sono rivelati molto utili.L’attivita’ fisica dve essere leggera ma continuativa per almeno mezz’ora ogni giorno della settimana (una corsetta veloce o una pedalata in bicicletta). Ma l’artrite reumatoide ha alti e bassi ed e’ caratterizzata da infiammazione.Se la reumatologa non Le ha mai proposto il Methotrexate vuol dire che non ha ritenuto opportuno iniziare tale trattamento.Provi a chiedere in occasione della prossima visita di controllo!

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio