A A
hero image

Le app per svegliarti dolcemente

La tecnologia corre in aiuto con una serie di applicazioni in grado di aiutare il risveglio



0

La sveglia può essere vissuta dall'organismo come un vero e proprio evento traumatico. Per non rischiare di svegliarti già stressata a causa di una sveglia troppo acuta, la tecnologia corre in aiuto con una serie di applicazioni in grado di aiutare il risveglio... e accompagnarti con un buon giorno dolcissimo!

Sleep Better

Disponibile sulla piattaforma Google Play Store e iTunes, l'applicazione ti aiuterà a migliorare le abitudini legate al riposo. Una volta attivata l'app, attraverso il tuo smartphone sarà possibile registrare i cicli e la durata media del sonno. Conoscere in dettaglio le fasi di sonno pesante e leggero ti consentirà di alzarti nel momento più opportuno e iniziare la giornata senza stress, compito reso più facile dalla ricca scelta di melodie con cui attivare la funzione di sveglia. Inserendo ulteriori variabili, quali le sessioni di allenamento o il consumo di caffè, potrai capire il tuo livello di stress e scoprire come migliorare le ore di sonno. Attraverso l'applicazione è possibile essere informati sulle fasi lunari e tenere un diario dei sogni.

WhatsAlarm

L'app, disponibile per Windows Phone, monitora il tuo riposo in modo da risvegliarti nella fase di sonno leggero, quando alzarsi è più facile e meno faticoso. Una volta attivata la funzione, i sensori interni rileveranno i tuoi movimenti durante la notte così da analizzare e tenere sotto controllo il momento giusto per attivare la sveglia. Tramite ulteriori funzioni l'app aiuta a evitare di riaddormentarsi. Inoltre, è possibile registrare i suoni notturni salvando e riascoltando le registrazioni: l'applicazione consente anche di programmare una sveglia anticipata nel caso di condizioni meteo difficili e suggerisce l'ora migliore in cui è consigliabile andare a dormire.

6th Sense (Sveglia)

Tendi a spegnere la sveglia per poi riaddormentarti subito dopo? Questa applicazione disponibile sulla piattaforma Google Play Store potrebbe fare al caso tuo. Grazie ai sensori, l'app riesce a rilevare automaticamente il risveglio effettivo e, trascorso un intervallo di tempo, capisce se ti sei alzato... o stai ancora dormendo! In questo secondo caso la sveglia si riattiverà suonando di nuovo: l'app, che è stata progettata in Italia, permette di scegliere una serie di funzioni aggiuntive, quali la possibilità di allarmi multipli, decidere i giorni in cui si desidera la sveglia e quelli off, oltre a impostare il numero di ripetizioni massime.

Sleep as Android

L'applicazione, disponibile su Google Play Store, è una sveglia intelligente capace di monitorare le fasi del sonno e svegliarti nel momento migliore per iniziare la giornata con l'energia giusta. Attraverso un'analisi sul sonno profondo e il russamento, potrai scoprire dati importanti in modo da migliorare la qualità del tuo riposo: grazie alla registrazione, infatti, potrai rilevare i rumori notturni prodotti e agire sul problema. Inoltre l'app consente di ascoltare suoni della natura e toni binaurali con cui addormentarsi più velocemente, impostare una playlist come suoneria e scegliere come musica per il risveglio i rumori naturali, dal cinguettio degli uccelli al suono fragoroso di un temporale scrosciante.

Le app per addormentarti

Non rifare il letto fa bene alla salute

Pubblica un commento