A A
hero image

La torta di spaghetti croccanti

La torta di spaghetti croccanti è perfetta da proporre come appetitoso antipasto, spuntino o piatto unico



0

Ingredienti

  • '
  • PRIMO PASTA SECCA

PREPARAZIONE DELLA TORTA DI SPAGHETTI CROCCANTI

1) Per preparare la ricetta della torta di spaghetti croccanti devi cominciare dalla pasta, quindi cuoci gli spaghetti in abbondante acqua bollente e salata, poi falli raffreddare sotto l’acqua corrente fredda e stendili su un canovaccio. Dopodiché mescolali in una ciotola con le uova sbattute, il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale e noce moscata.

2) A questo punto fai rosolare mezza cipolla in una padella con un filo d’olio extravergine di oliva, poi unisci le zucchine tagliate a fettine e i funghi secchi precedentemente ammorbiditi in acqua tiepida e tagliati a pezzetti. Ora bagna con il vino bianco e lascia evaporare prima di unire il prosciutto crudo tagliato a listarelle, l’origano, il pepe e il sale. Dopodiché mescola il tutto con almeno 5-6 cucchiai di besciamella già pronta.



FARCITURA E COTTURA DELLA TORTA DI SPAGHETTI CROCCANTI

1) Rivesti con la carta da forno bagnata e strizzata uno stampo di 28 cm di diametro e versaci dentro metà degli spaghetti, poi aggiungi il composto a base di zucchine e ricopri con la pasta rimasta ultimando il tutto con qualche fiocchetto di burro.

2) Infine inforna latorta di spaghetti croccanti a 180°C per 20 minuti, poi accendi il grill in modo da dorarne la superficie e servi subito.

Tag: facile, sfizioso.

Pubblica un commento