A A
hero image

La torta di riso con zucchine

Saporita, filante e sostanziosa, la torta di riso con zucchine è un piatto in grado di ottenere consensi fin dal primo morso



0

Ingredienti

  • '
  • PIATTO UNICO MISTO

PREPARAZIONE DELLA TORTA DI RISO CON ZUCCHINE

1) Per preparare la ricetta della torta di riso con zucchine fai cuocere il riso per circa 12 minuti in acqua bollente e salata, poi scolalo.

2) A questo punto affetta la cipolla e falla rosolare in una padella con olio extravergine d’oliva, poi unisci le zucchine grattugiate e cuoci per 5 minuti. Dopodiché aggiungi il riso, il parmigiano grattugiato, l’uovo, la ricotta, il sale, il pepe, la maggiorana e la noce moscata amalgamando per bene.

3) Una volta pronto fodera con la pasta sfoglia uno stampo di 22 cm di diametro, poi versa dentro il composto appena ottenuto e coprilo con un quadrato di pasta. Dopodiché sigilla la torta di riso piegando i bordi verso l’interno, poi bucherellala con uno spiedino e spennella la superficie con l’acqua e l’olio extravergine d’oliva già mescolati. Infine inforna a 190°C per 40-45 minuti.



TORTA DI RISO CON ZUCCHINE: COME SCEGLIERE LE ZUCCINE MIGLIORI AL SUPERMERCATO

Nella realizzazione della nostra ricetta della torta di riso la scelta delle zucchine riveste un ruolo fondamentale, pertanto consigliamo di preferire quelle più piccole che oltre ad avere un sapore migliore sono pure prive di semi. Inoltre è bene sapere che la presenza di un fiore disteso, gonfio e privo di arricciature, così come pure una buccia liscia, brillante e compatta, è sinonimo di assoluta freschezza.

Pubblica un commento